Designers> Belcore / Bennardi / IdeaDesign / Pugliese
BENNARDI

VINCENZO BENNARDI


Vincenzo Bennardi è nato a Fasano il 14 luglio 1975, dal 2003 anno del conseguimento della laurea in architettura vive e lavora a Firenze come architetto e designer. Nel 1997 fonda con altri nove ragazzi l'associazione Cesia - centro di studi informatici per l'arte, un'associazione culturale senza fini di lucro, che promuove la ricerca, la valorizzazione, la conservazione dei beni culturali attraverso metodologie di tipo informatico e multimediale, la diffusione e progettazione artistica attraverso le nuove forme di comunicazione digitale.
Con essa Vincenzo collabora e realizza progetti, studi ed eventi culturali. Dopo alcuni interventi di restauro nell'antico rione dei Sassi di Matera, approfondisce sempre più quella che è la sua vera passione: il design. Lo fa con una filosofia di fondo che vede come protagonista assoluto il rapporto stretto tra natura e idea progettuale. Da qui il suo nuovo personale concept "giocare con le cose naturali rispettando la natura delle cose". Vengono così approfonditi quegli ambiti propri dell'architettura sostenibile, la naturalezza delle forme, la ricerca dei materiali naturali, il legame con la tecnologia.
Grazie ad esperienze personali valide e mirate, Vincenzo si avvicina ad un ambito che da subito lo cattura e lo arricchisce di entusiasmo per la ricerca di nuove forme, funzioni, stili: l'ambiente bagno. Tra il 2005 e il 2006 ci sono tante esperienze.

Download Catalogo